fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Gordon Hayward si accasa agli Charlotte Hornets, per lui maxi contratto da quattro anni

Gordon Hayward si accasa agli Charlotte Hornets, per lui maxi contratto da quattro anni

di Lorenzo Brancati

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Gordon Hayward si accasa agli Charlotte Hornets, per lui un contratto da 4 anni dal valore complessivo di 120 milioni di dollari. Per far quadrare i conti, come riportato anche dalla testata Charlotte Observer, rilasceranno Nicolas Batum, l’impatto del cui contratto da 27 milioni di dollari sarà spalmato nelle prossime tre stagioni. 

L’ormai ex giocatore dei Boston Celtics aveva ufficializzato la sua intenzione di non esercitare la sua opzione da 34 milioni per la stagione 2021 nella serata di giovedì. Il bilancio della sua esperienza alla corte di Danny Ainge racconta di medie da 13.9 punti, 5.4 rimbalzi e 3.6 assist. A Boston ha passato tre stagioni fatte anche di rimpianti dovuti allo sfortunatissimo infortunio alla gara d’esordio nel 2017.

Come ricordato da Adrian Wojnarowski, già nel 2014 le due parti erano state vicinissime, quando Hayward accettò l’offerta degli Hornets. Allora però l’affare fu pareggiato dagli Utah Jazz, trattandosi di free-agent con restrizioni. Oggi invece sarà libero di unirsi alla franchigia di Michael Jordan. Decisiva in questo senso, a quanto si apprende, una chiamata telefonica tra Hayward e lo stesso Jordan che avrebbe rinnovato all’ex giocatore dei Jazz l’apprezzamento anche dopo tanti anni dal 2014.

A Charlotte, Gordon Hayward si aggiunge a un backcourt di talento con Devonte’ Graham, Terry Rozier (già compagno di Hayward a Boston) e la terza scelta assoluta al draft NBA 2020 LaMelo Ball.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi