fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Iman Shumpert firma con i Brooklyn Nets per sostituire Wilson Chandler

Iman Shumpert firma con i Brooklyn Nets per sostituire Wilson Chandler

di Valentino Aggio

Secondo Adrian Wojnarowski di ESPN la guardia free agent Iman Shumpert ha firmato con i Brooklyn Nets. La franchigia capitanata da Kyrie Irving aveva un ultimo posto libero a roster, a causa della sospensione di Wilson Chandler per doping. L’ala dei Nets è stato sospeso per 25 partite a causa dell’assunzione di un ormone steroideo.

Lo scorso anno Iman Shumpert ha giocato per metà stagione con i Sacramento Kings, salvo poi giocare le ultime partite in maglia Houston Rockets. Shumpert ha avuto medie di 7.5 punti, 3 rimbalzi e 1.8 assist a partita.

Iman-Shumpert-Injury-Cover

Iman Shumpert in maglia Cavs

Shumpert senza dubbio porterà a questi Nets esperienza, che potrebbe essere utile per i playoffs. I Nets non sono partiti bene in questa stagione: il record attualmente è di 4-6, e la squadra di coach Atkinson non ha convinto molto finora, eccezion fatta per Kyrie irving. La point guard ex Boston Celtics si è ambientato bene a New York: 29.7 punti e 7 assist per l’ex Duke in maglia Nets. Da segnalare i 50 punti al debutto stagionale, contro i Minnesota Timberwolves, partita persa per 127-126. Per il numero 11 in quella partita 50 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, dimostrando una leadership che tanti problemi gli aveva causato a Boston.

Senz’ombra di dubbio la stagione 2019\20 è un anno di transizione: si aspetta con ansia il numero 7 la prossima stagione, Kevin Durant. L’ex numero 35 che ha fatto sognare i Golden State Warriors ha specificato più volte che non lo vedremo in campo in questa stagione. Il Most Valuable Player del 2014 ha dichiarato che sta lavorando molto per poter recuperare ed essere pronto per la stagione 2020\21. Per ora i Brooklyn Nets possono sicuramente raggiungere la post-season in questa Eastern Conference, puntando tutto sulla prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi