Ancora una volta, in questa stagione, gli Utah Jazz e i Memphis Grizzlies stanno portando avanti le trattative per Mike Conley. Come riportato da Shams Charania per TheAthletic.com, la franchigia, che vanta la seconda scelta al prossimo Draft, sta cercando in tutti i modi di liberarsi del suo esperto veterano.
The latest Inside Pass ? from NBA Insider @ShamsCharania is live.
What potential trade offers did Pelicans discuss for AD? The latest on Kyrie Irving and Mike Conley? Who do execs like as a potential sleeper in the draft? Plus more news and notes.https://t.co/xs0zydn1Sv pic.twitter.com/9idJEUsjyt
— The Athletic NBA (@TheAthleticNBA) June 17, 2019
Con ogni probabilità, infatti, la seconda scelta vedrà Memphis selezionare Ja Morant, giovane point-guard di belle speranze. Il rischio di pestarsi i piedi con Conley sarebbe concreto, spingendo i Grizzlies a cercare di piazzarlo altrove, con i Jazz al momento favoriti. Le due franchigie, secondo Charania, sarebbero in trattativa da diverso tempo e potrebbero finalizzare l’affare in questa settimana, intorno al giorno del Draft, il 20 giugno.
Se il numero 11 ha ancora probabilmente molto da dare in campo, a spaventare eventuali altre squadre interessate è il suo salario da 32.5 milioni di dollari per la prossima stagione. Ciò però non spaventerebbe Utah, pronta ad inserire nell’affare il contratto di Derrick Favors da 16.9 milioni, e con una flessibilità nello spazio salariale tale da permettergli questo tipo di manovra.
Secondo Tony Jones di TheAthletic, invece, Favors non sarebbe parte della trattativa. Per il reporter le due parti starebbero discutendo con più interesse di un inserimento nell’accordo della scelta numero 23 dei Jazz.
La franchigia di Salt Lake City ha una casella vuota nel ruolo di point-guard titolare da riempire: non è notizia recente che il contratto di Ricky Rubio non verrà rinnovato. Ecco allora che Conley potrebbe essere l’uomo giusto per la squadra, in questo senso. Il giocatore in uscita da Memphis potrebbe rappresentare una versione migliorata dello spagnolo, per i Jazz, in grado di dare un buon apporto sia in attacco che in difesa.

