Jevon Carter, playmaker 26enne ex Phoenix e Memphis, sta per ufficializzare il trasferimento ai Milwaukee Bucks. Il giocatore è stato scelto dalla squadra capitanata da Giannis Antetokounmpo in seguito alla firma di Goran Dragic ai Nets. Infatti, la squadra di Brooklyn aveva bisogno di liberare un posto a roster, in modo da consentire al cestista sloveno di aggiungersi al proprio team.
La carriera di Jevon Carter
Chi è Jevon Carter? Il classe 1995 ha giocato per quattro stagioni nella NBA. Non ha mai brillato particolarmente per le sue prestazioni in campo, pensiamo solo al fatto che il suo miglior anno è stato quello ai Phoenix Suns (2020\21), in cui ha registrato medie da 4.9 punti, 2.0 rimbalzi, vedendo il campo per 16 minuti a partita. Per quanto riguarda le sue abilità nel gioco, sicuramente la sua parte migliore è quella difensiva, specialmente nel recuperare i possessi avversari.
La scelta dei Milwaukee Bucks
I Milwaukee Bucks hanno deciso di firmare Jevon Carter soprattutto per questione pratiche. Infatti la squadra allenata da Mike Budenholzer necessitava nel roster la presenza di un quattordicesimo giocatore. La squadra campione in carica possiede una formazione solida, considerabile tranquillamente una contender per il titolo. Si riconfermano una delle squadre più forti della Eastern Conference, trascinati da un Giannis versione MVP: il Greco infatti sta registrando 29.4 punti e 11.2 rimbalzi di media, con un solidissimo 54% al tiro.
I restanti componenti della formazione dei Bucks non hanno bisogno di presentazioni: l’ala Khris Middleton, nonostante abbia abbassato leggermente le percentuali al tiro in questa stagione, rimane una grande spalla offensiva per il numero 34. Jrue Holiday invece resta come sempre un compagno di squadra capace di organizzare la fase offensiva e un punto di riferimento in fase difensiva. Dunque, la trattativa che ha portato Jevon Carter a Milwaukee non cambia in modo importante l’assetto della squadra, già pronta per competere in vista dei playoffs.