E’ vicino il ritorno di Taj Gibson ai New York Knicks, la squadra sta lavorando per liberare uno spazio a roster per rifirmare il veterano e pupillo di coach Tom Thibodeau, che era stato tagliato a novembre per esigenze salariali.
A riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic. Taj Gibson ha disputato la stagione 2019\20 in maglia Knicks, e ha già giocato per Thibodeau sia ai Chicago Bulls che ai Minnesota Timberwolves. I Knicks stanno vivendo una delle migliori partenze di stagione della loro storia recente, con un record di 5-3, il migliore dal lontano 2013.
Gibson ha giocato quasi 8 stagioni ai Bulls, ed era stato scambiato a metà della stagione 2016\17 agli Oklahoma City Thunder, e quindi da free agent nel 2017 aveva scelto di raggiungere coach Thibodeau e l’ex compagno di squadra a Chicago Jimmy Butler a Minnesota. Per lui due buone stagioni ai Twolves, quindi la firma nell’estate 2019 con i Knicks all’epoca allenati da David Fizdale. In carriera Gibson ha una media di 9.5 punti e 6.3 rimbalzi in 25.1 minuti a partita.
Secondo quanto riportato da Ian Begley di SNYtv dovrebbe essere Omari Spellman, oggi infortunato, a fare spazio a roster per Gibson.