fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Anthony Davis non rinnoverà subito il suo contratto

Lakers, Anthony Davis non rinnoverà subito il suo contratto

di Michele Gibin

Anthony Davis non affretterà alcuna decisione sul rinnovo di contratto con i Los Angeles Lakers, rinnovo che è scontato e di cui Davis e squadra dovranno solo decidere entità e – soprattutto – durata.

Tecnicamente, Davis potrebbe già firmare un contratto al massimo salariale di 5 anni con i Lakers, è però probabile che AD decida di optare per un accordo più breve, nell’ordine dei due o tre anni di durata (attesa una player option sull’ultimo anno).

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowlsi di ESPN, Davis e il suo agente Rich Paul di Klutch Sports (la stessa agenzia che cura gli interessi di LeBron James e altre star NBA) aspetteranno almeno fino al Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti (il terzo giovedì del mese di novembre) per comunicare la propria decisione.

Davis, Paul e il presidente dei Lakers Rob Pelinka sono “in continuo contatto”. Il contratto di LeBron James scadrà nel 2023, è possibile che Anthony Davis decida di “sincronizzare” la scadenza del suo nuovo accordo con quella di LBJ.

Anthony Davis potrà comunque firmare un contratto di un minimo di due anni e circa 68 milioni di dollari complessivi, a salire, fino ai quasi 190 milioni del quinquennale massimo.

Davis ha vinto il suo primo titolo NBA nella prima stagione ai Lakers, dopo aver chiesto e ottenuto una trade verso Los Angeles nell’estate 2019, dai New Orleans Pelicans.

I Los Angeles Lakers hanno aggiunto la scorsa settimana via trade la guardia Dennis Schroeder dagli Oklahoma City Thunder, in cambio di Danny Green e della scelta numero 28 al draft 2020. Schroeder dovrebbe rimpiazzare Rajon Rondo, free agent e in partenza, mentre si attendono le decisioni su giocatori come Avery Bradley, Markieff Morris e Kentavious Caldwell-Pope.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi