fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Tristan Thompson in uscita dai Cavs: Lakers e Raptors interessati

Tristan Thompson in uscita dai Cavs: Lakers e Raptors interessati

di Francesco Schinea

A poche ore dall’inizio della free agency, Tristan Thompson sembrerebbe sempre più lontano dai Cleveland Cavaliers: come riportato da Sports Illustrated, il giocatore sarebbe finito nel mirino di Los Angeles Lakers e Toronto Raptors.

La franchigia giallo-viola sembrerebbe in particolare la più intenzionata a riunire Thompson con il suo ex compagno di squadra LeBron James. I canadesi punterebbero invece su di lui in caso di addio di Serge Ibaka e Marc Gasol, anch’essi free agent.

Già nelle scorse settimane era emerso l’interessamento di Lakers e Raptors per Tristan Thompson, a conferma del grande interesse attorno al centro dei Cavaliers. Egli non ha mai escluso una permanenza in Ohio, dimostrandosi anzi disponibile a provare a chiudere la propria carriera con la franchigia.

La permanenza di Andre Drummond, che ha esercitato la Player Option presente sul proprio contratto, potrebbe però cambiare tutto. A ciò si aggiungono, stando a quanto riportato da Chris Fedor, le richieste economiche del giocatore, al di sopra delle prime offerte ricevute da parte della dirigenza di Cleveland.

Thompson sarà free agent al termine di una delle sue migliori stagioni di sempre dal punto di vista personale: ha realizzato 12.0 punti, 10.1 rimbalzi, 2.1 assist in 30.2 minuti di media nelle 57 partite disputate. A 29 anni è di fatto ancora nel pieno della sua vita cestistica, nonostante le tante stagioni alle spalle e il titolo conquistato nel 2016.

Tra poche ore capiremo se il centro canadese accetterà in futuro un ruolo presumibilmente ridotto sotto il tabellone, vista la probabile permanenza in maglia Cavaliers di Andre Drummond. In caso contrario le contender sono pronte ad abbracciarlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi