Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Austin Reaves è incedibile e Redick “ha grandi piani” per lui

Lakers, Austin Reaves è incedibile e Redick “ha grandi piani” per lui

di Michele Gibin
austin reaves

Coach JJ Redick “ha grandi piani” per Austin Reaves, e la guardia dei Los Angeles Lakers è da considerare assolutamente incedibile, off limits sul mercato anche se dovessero presentarsi grandi occasioni.

Reaves aveva già ricevuto interesse “diffuso” da parte di diverse squadre NBA sul mercato in estate, ma i Lakers che hanno poi finito per restare immobili, hanno sempre risposto “no” a qualsiasi proposta. Austin Reaves è considerato troppo prezioso per rinunciarvi a cuor leggero, i Lakers preferirebbero inserire D’Angelo Russell in discorsi di trade ma l’attrattiva non può essere la stessa.

Quali siano “i grandi piani” di coach Redick per Reaves al momento è difficile da dire, occorrerà attendere le prime partite dei Lakers. La guardia ex Oklahoma è reduce dalla sua miglior stagione in carriera, chiusa nel 2023-24 a 15.9 punti di media con 5.5 assist e il 36.7% da tre punti, A roster, a parte l’arrivo tramite draft del tiratore da Tennessee Dalton Knecht (e di Bronny James) i Lakers non hanno effettuato grandi movimenti, la squadra resterà almeno per la prima parte di stagione quella che ha terminato il suo 2023-24 con 47 vittorie e un’eliminazione al primo turno dei playoffs per mano dei Denver Nuggets. la novità più importante è in panchina, con l’esordio assoluto da head coach NBA di JJ Redick.

Austin Reaves è sotto contratto coi Lakers per altri tre anni fino al 2027 per circa 40 milioni di dollari complessivi, un contratto perfetto per delle trade significative ma a mancare sono al momento i giocatori per cui potrebbe davvero valere la pena. Jerami Grant dei Portland Trail Blazers, Brandon Ingram in rotta coi New Orleans Pelicans, e Kyle Kuzma degli Washington Wizards alcuni dei nomi, Zach LaVine dei Chicago Bulls è un altro giocatore spesso accostato in passato ai gialloviola ma pare una pista ormai fredda. Così come quella che porta a Trae Young, point guard degli Atlanta Hawks.

You may also like

Lascia un commento