Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Christian Wood esercita la player option per il 2024/25

Lakers, Christian Wood esercita la player option per il 2024/25

di Ercole Guidone
christian wood

Christian Wood, dei Los Angeles Lakers, ha esercitato la sua player option per la stagione 2024/25. Questa mossa garantisce al giocatore uno stipendio di circa 3 milioni di dollari per la prossima stagione, prima di diventare poi free agent nel 2025.

Christian Wood la scorsa estate già è stato free agent per circa due mesi addirittura. Dopo una buona stagione con i Dallas Mavericks con 16.6 punti di media, 7.3 rimbalzi e 1.8 assist in 67 presenze, il giocatore non è riuscito a trovare subito una squadra fortemente interessata a lui. Prima dell’arrivo poi dei Los Angeles Lakers, con i quali ha firmato un contratto biennale con salario minimo, che prevedeva appunto un’opzione per il giocatore per la seconda stagione.

Il film di quest’anno, però, è stato completamente diverso rispetto a quello vissuto a Dallas. Per Wood, infatti, in stagione abbiamo solo 6.9 punti di media a partita e 5.0 rimbalzi, in 50 presenze. Il tutto con il 46.6% dal campo e 30.7% da tre. Numeri nettamente inferiori rispetto al passato. Da considerare, inoltre, che da febbraio Christian Wood è rimasto fuori per un infortunio al ginocchio sinistro, che lo ha costretto a sottoporsi anche ad un intervento chirurgico in artroscopia.

Wood, in realtà, è tornato disponibile per le ultime partite della serie playoffs contro Denver, ma il coach dei Lakers ha preferito evitare di spedirlo in campo, dato che rientrava da un lungo periodo di stop.

Dunque, possiamo pensare che Christina Wood abbia dovuto necessariamente esercitare la sua player option data la sua stagione non proprio entusiasmante. Fosse divenuto free agent non era poi così sicuro di trovare una squadra interessata a lui. Questa decisione, tuttavia, non significa necessariamente che Wood giocherà per i Los Angeles Lakers nella prossima stagione. Infatti, potrebbe essere utilizzato come “pedina” in alcune trade.

You may also like

Lascia un commento