fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers alla ricerca di una point-guard: anche D.J. Augustin tra gli obbiettivi?

Lakers alla ricerca di una point-guard: anche D.J. Augustin tra gli obbiettivi?

di Francesco Schinea

Nome nuovo in casa Los Angeles Lakers nel tentativo di rinforzare il roster a disposizione di coach Frank Vogel: D.J Augustin.

Con l’avvicinarsi della trade deadline di febbraio, il GM Rob Pelinka sta sondando le varie possibilità per ovviare all’assenza di una point-guard di livello che possa far rifiatare LeBron James. Per tale motivo, secondo quanto riportato da Heavy.com, Augustin è tra i principali obbiettivi dei giallo-viola.

Il giocatore degli Orlando Magic non è più titolare nelle rotazioni di coach Clifford, ma nonostante ciò ha realizzato 10.7 punti e 4.8 assist di media nelle 35 partite fin qui disputate. Nonostante in questa stagione non stia tirando con grandi percentuali da tre punti (33.9%), in carriera può vantare una percentuale del 38% nei tiri da dietro l’arco.

L’ex giocatore di Denver non presenta una delicata situazione contrattuale, poichè diventerà free agent il prossimo luglio. Il suo apporto potrebbe però rivelarsi importante in caso di approdo a Los Angeles, in quanto garantirebbe ai Lakers di rinforzare un roster che è già tra i migliori della lega.

I giallo-viola, per arrivare ad Augustin via trade, potrebbero mettere sul piatto il giovane Talen Horton-Tucker, o giocatori ai margini delle rotazioni quali Quinn Cook e Troy Daniels.

D.J. Augustin non è tuttavia l’unica point-guard che i Lakers stanno prendendo in considerazione. Nelle scorse ore si è, infatti, parlato di un possibile ritorno in NBA di Darren Collison, che avrebbe LA tra le sue mete preferite.

Attualmente i Lakers detengono il miglior record della Western Conference con 27 vittorie e 7 sconfitte, e sono secondi nella lega solo ai Milwaukee Bucks.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi