LiAngelo Ball, il “terzo” dei fratelli Ball dopo Lonzo (Pelicans) e LaMelo (Hornets) firmerà un contratto non garantito con i Detroit Pistons.
Dopo la breve parentesi (con espulsione) a UCLA nel 2017, “Gelo” Ball era volato in Lituania al BC Prienai assieme a LaMelo e al padre LaVar per giocare nella massima seria lituana, nel 2017\18. Dopo il ritorno negli USA, LiAngelo Ball aveva trovato un contratto in G-League con gli Oklahoma City Blue, squadra satellite dei Thunder.
Per LiAngelo quello con i Pistons è il primo contratto NBA della carriera. Ball avrà una possibilità di giocarsi un posto nel roster principale in stagione in una delle squadre sulla carta più deboli della lega, in fase di rifondazione dopo la partenza via trade di Andre Drummond.
LiAngelo Ball ha giocato al liceo a Los Angeles, a Chino Hills High School come i fratelli. Nel 2018 si era dichiarato eleggibile al draft NBA, ma non era stato selezionato da nessuna squadra. Ball è altro 196 cm e gioca da guardia tiratrice.
LaMelo Ball è stato la terza scelta assoluta al draft NBA 2020 degli Charlotte Hornets, dopo una stagione spesa in Australia agli Illawarra Hawks, Lonzo Ball gioca nei New Orleans Pelicans, dopo due stagioni spese ai Los Angeles Lakers.