Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Clippers, da Dallas arriva Johnathan Motley, andrà in D-League

Clippers, da Dallas arriva Johnathan Motley, andrà in D-League

di Michele Gibin
Los Angeles Clippers-Johnathan Motley

Los Angeles Clippers-Johnathan Motley, ecco i dettagli dello scambio. I Los Angeles Clippers acquisiscono l’ala forte Johnathan Motley in uno scambio che coinvolge tre giocatori. Motley, undrafted nel 2017 in uscita da Baylor, lascia i Dallas Mavericks per accasarsi a Los Angeles. In cambio, i Clippers spediscono a Dallas i diritti dell’ex Cantù ed Avellino Maarty Leunen, e 50.000 dollari di “cash considerations”.

Il terzo giocatore coinvolto nella trade è il lituano Reinaldas Seibutis, ex Olympiakos e Zalgris Kaunas, i cui diritti erano detenuti dai Mavericks.

Come riportato da Brad Turner del Los Angeles Times, Johnathan Motely firmerà coi Clippers un two-way contract, e giocherà nella prossima stagione in D-League, negli Agua Caliente Clippers (squadra satellite dei LA Clippers).

Los Angeles Clippers-Johnathan Motley: chi è il ragazzo? 

Motley, 23 anni, All-American nel 2017 con la maglia della Baylor University, è apparso in sole 11 partite a Dallas nella stagione 2017\18, mettendosi però in evidenza con una media di 8,7 punti 4,5 rimbalzi a partita in appena 16 minuti d’impiego.

I Clippers, che hanno ora tre giocatori sotto contratto con un two-way contract (Motley, Ty Wallace e Angel Delgado), dovranno per le regole NBA rilasciare uno di questi tre giocatori. Secondo Jovan Buha di Theathletic.com, la scelta ricadrebbe su Wallace, protagonista l’anno scorso di un’ottima stagione per coach Doc Rivers.

You may also like

Lascia un commento