fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Los Angeles Clippers, Atkinson e Billups faranno parte dello staff tecnico

Los Angeles Clippers, Atkinson e Billups faranno parte dello staff tecnico

di Michele Gibin

Inizia a comporsi lo staff tecnico di Tyronn Lue, neo capo allenatore dei Los Angeles Clippers.

La prima addizione di prestigio e sicura per i Clippers sarò coach Dan Craig, assistente di Erik Spoelstra ai Miami Heat al 2016 e altro “prodotto” di Pat Riley, che ha iniziato la sua carriera da allenatore in Florida già nel 2004 come video coordinator.

Kenny Atkinson, ex capo allenatore dei Brooklyn Nets, potrebbe presto aggiungere Los Angeles. Pare infatti vicino l’accordo, Atkinson diventerebbe uno degli assistenti principali di Lue, assieme a un altro nome pesante, quello di Chauncey Billups.

Dato per già assunto al momento della nomina di Tyronn Lue, Billups ha in realtà continuato a sostenere colloqui per un posto di capo allenatore altrove, in particolar modo agli Indiana Pacers che hanno però virato su Nate Bjorkgren.

Con un ruolo da head coach per ora sfumato, Chauncey Billups pare dunque prossimo alla firma con i Los Angeles Clippers, una delle sue ex squadre.

A oggi, i soli Houston Rockets sono ancora senza allenatore dopo l’addio annunciato di Mike D’Antoni e quello più a sorpresa di Daryl Morey, storico general manager della squadra.

Dopo la firma di Tyronn Lue, Shams Charania di The Athletic aveva anticipato un altro nome per lo staff dell’ex Cavs: Larry Drew, già assistente di Lue proprio a Cleveland e colui che nel 2018 ne prese il posto dopo appena 6 partite di regular season. Lue e Drew hanno partecipato a tre finali NBA e vinto il titolo 2016 assieme, sulla panchina dei Cavaliers.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi