Grizzlies, arriva Marko Guduric, un altro ex-Fenerbahce in NBA
144929
post-template-default,single,single-post,postid-144929,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Grizzlies, arriva Marko Guduric, un altro ex-Fenerbahce in NBA

marko guduric grizzlies

Grizzlies, arriva Marko Guduric, un altro ex-Fenerbahce in NBA

Il 24enne Marko Guduric firma un contratto biennale con i Memphis Grizzlies per un valore di 5.3 milioni complessivi.

Il serbo ha giocato le ultime due stagioni per il Fenerbahce, in Turchia, viaggiando a una media di 9.4 punti a partita tirando con il 54.9% dal campo e con il 47.7% da tre. Guduric ha contribuito a portare la squadra turca a vincere la Coppa di Turchia quest’anno e ad arrivare tra le 4 migliori squadre dell’Eurolega.

il numero 23 non è l’unico giocatore ex-Fenerbahce ad aver intrapreso il viaggio verso la NBA, infatti anche l’italiano Nicolò Melli ha deciso, quest’estate, di approdare alla corte dei New Orleans Pelicans per dare una svolta al suo futuro.

Il nuovo acquisto dei Grizzlies ha contribuito ad un aumento della profondità del roster, composto attualmente da 15 giocatori, è quindi prevedibile aspettarsi future mosse da parte della franchigia.

Nel ruolo da guardia tiratrice, Guduric dovrà competere per minuti e spazio con Dillon Brooks e Grayson Allen, tra tutti. Entrambi buoni giovani di prospettiva che si daranno battaglia per cercare di affiancare la point guard titolare, il rookie Ja Morant.

I Memphis Grizzlies si sono classificati al dodicesimo posto della Western Conference la scorsa stagione, ottenendo così la terza scelta assoluta al draft NBA 2019, grazie alla quale sono riusciti a scegliere il giovane proveniente da Murray State University. L’intenzione del front office Grizzlies è quella di creare un futuro duo formidabile assieme a Jaren Jackson Jr, scelta numero 4 del fraft NBA del 2018.

L’attenzione della prossima stagione è rivolta soprattutto a loro due, staremo a vedere se i due giocatori riusciranno a trovare la giusta chimica e se riusciranno ad essere dei degni eredi della recente coppia, ormai sfaldatasi, dei Grizzlies: Mike Conley e Marc Gasol (ora rispettivamente a Utah e a Toronto).

Federico Ferri
Freelight31@gmail.com
No Comments

Post A Comment