fbpx
Home NBANBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Anthony Davis: “La maglia? Ecco perché non ho scelto il numero 80”

Lakers, Anthony Davis: “La maglia? Ecco perché non ho scelto il numero 80”

di Francesco Catalano

Anthony Davis ospite del “Jimmy Kimmel Show” ha spiegato perché non ha scelto il numero 80 al posto del 23 indossato da LeBron James per la sua nuova avventura in giallo-viola. Tanti tifosi avevano creato questa suggestione perché il numero 80 (eigthy) ha una certa assonanza con la parola “AD”, soprannome noto di Davis.

Un sacco di persone me lo hanno detto. ‘Hey, dovresti essere il numero 80’ e io ero tipo ‘fa troppa confusione, è un numero troppo alto. Sono contento, indosserò la maglia numero 3‘

In effetti, come ha ribadito lo stesso Davis, i numeri di maglia superiori al 70 sono ormai in disuso. Solo dei casi sparuti hanno superato tale “soglia”: Ron Artest che indossò il numero 91 agli Indiana Pacers, George Mikan (99) e Chris Webber che indossò invece il numero 84 ai Detroit Pistons, per esempio.

Anthony Davis, LeBron e il numero di maglia

Non appena l’ex Pelicans era sbarcato in California, LeBron James aveva da subito dichiarato di essere disposto a lasciargli la sua maglia numero 23. King James avrebbe rinunciato ad uno dei suoi celebri numeri per tornare al numero 6 che lo ha reso grande in quel di Miami. Sembrava tutto fatto, quando Nike ha bloccato l’operazione: erano state già prodotte troppe magliette di James #23 che sarebbero rimaste invendute, provocando un grave danno economico all’azienda. Questo il motivo del dietrofront, ed il Re era rimasto con la 23.

Anthony Davis allora ha dovuto pensare ad un nuovo numero da indossare che lo rappresentasse. Non è stata una scelta banale, anche perché il prodotto di Kentucky da quando gioca nella NBA ha sempre indossato la maglia numero 23. Così dopo un periodo di riflessione ha deciso di abbracciare il numero 3 che aveva già portato da ragazzino.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi