fbpx
Home NBAMercato NBA Gersson Rosas, presidente Twolves: “Karl-Anthony Towns è intoccabile”

Gersson Rosas, presidente Twolves: “Karl-Anthony Towns è intoccabile”

di Michele Gibin

La settimana scorsa, in concomitanza col suo rientro dopo uno stop di 15 partite, Karl-Anthony Towns aveva confermato il suo “commitment”, il suo impegno con i Minnesota Timberwolves e per i Minnesota Timberwolves, rispedendo al mittente i rumors che lo volevano scontento dell’attuale situazione della squadra.

E pochi giorni dopo, tocca a Gersson Rosas, neo presidente della squadra, rigettare con forza ogni speculazione sul futuro di Towns con la franchigia: “KAT è intoccabile, e lo sarà in futuro: è il miglior giocatore della squadra, colui attorno al quale costruiremo la nostra squadra. Tutte le scelte che facciamo e che faremo sono votate al permettergli di diventare il miglior giocatore possibile, nella miglior squadra possibile. Towns ha un talento speciale, e noi faremo di tutto per farlo rendere al meglio“.

Al di là degli scontati proclami, il terreno per una trade non sussiste al momento ne per Towns ne per la squadra, con il giocatore al primo anno di un’estensione al massimo salariale in cinque anni. La missione del nuovo front office dei Twolves, guidato dall’ex storico braccio destro di Daryl Morey degli Houston Rockets, è ora quella di trovare e sistemare del talento attorno a Towns, Andrew Wiggins, altro giocatore sulle cui qualità i Twolves sono intenzionati a scommettere ancora, e Jarrett Culver.

Saremo aggressivi sul mercato, come lo siamo sempre quando si presenta la possibilità di migliorare la nostra squadra“, ancora RosasSe ci sarà l’occasione di fare un altro passo, un altro affare che possa avvantaggiarci, non esiteremo“.

La settimana scorsa, i Timberwolves hanno spedito lo scontento Jeff Teague agli Atlanta Hawks assieme all’ala Treveon Graham, in cambio di Allen Crabbe, in scadenza di contratto in estate.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi