Qualche settimana fa si era sparsa la voce di una possibile trade per Timofey Mozgov. Alla luce del calo di prestazioni rispetto a quelle della passata stagione, e per dare maggiore spazio a giocatori più giovani (leggasi Tristan Thompson) o esperti (Anderson Varejao); il GM David Griffin sembrava in procinto di sondare il mercato alla ricerca di pretendenti per il centro, avendo inoltre ricevuto il via libera dall’allora allenatore dei Cleveland Cavaliers (David Blatt).
Come di consueto sembravano essere anche arrivate le solite smentite di rito da parte della dirigenza della franchigia dell’Ohio. Ebbene sembra che invece tali dichiarazioni rispecchino la reale volontà della società: Mozgov è ancora un punto centrale del progetto e, pertanto, almeno per questa stagione, non lascerà la squadra.
A dare ulteriore conferma a questo ragionamento è la notizia di oggi di un tentativo, da parte dei New Orleans Pelicans, di trovare un accordo per il giocatore russo. Tentativo però andato a vuoto con le proposte che sono state cortesemente rispedite al mittente.
Il giocatore vestirà ancora la maglia dei Cavaliers dopo la trade-deadline di metà Febbraio? Oppure Griffin cederà alle tentazioni di un’offerta di scambio più allettante?