Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative NBA, l’australiano Jaylin Galloway firma con i Milwaukee Bucks

NBA, l’australiano Jaylin Galloway firma con i Milwaukee Bucks

di Michele Gibin

I Milwaukee Bucks metteranno sotto contratto con un two way contract Jaylin Galloway, ala australiana con passaporto USA e che gioca nei Sidney Kings nella NBL. Il contratto sarà anche per la stagione 2024-25.

21 anni, Galloway ha giocato le ultime 4 stagioni in Australia e ha disputato la Summer League NBA 2023 con i Minnesota Timberwolves, su di lui l’interesse di alcune squadre NBA si era fatto più concreto negli ultimi giorni, i Bucks hanno avuto la meglio. Nella NBL ha chiuso l’annata 2023-24 in 22 partite e oltre 10 punti di media col 54% dal campo e il 33% da tre punti.

Di ruolo ala, Jaylin Galloway è una scommessa per i Bucks che negli anni hanno ceduto tante prime e seconde scelte future al draft, per le trade per costruire una contender accanto a Giannis Antetokounmpo. Per ultima, la trade per Damian Lillard nella off-season 2023. Nella prima parte della stagione sotto coach Adrian Griffin, avevano trovato spazio altri giovani come Andrew Jackson Jr e MarJon Beauchamp, che sono stati però scavalcati nelle rotazioni da Jae Crowder, Pat Beverley e Danilo Gallinari, questi ultimi due arrivati a stagione in corso.

You may also like

Lascia un commento