fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Patrick Patterson va ai Clippers, ufficiale la firma del giocatore

Patrick Patterson va ai Clippers, ufficiale la firma del giocatore

di Michele Gibin

E’ ufficiale l’accordo tra i Los Angeles Clippers e Patrick Patterson, l’ex giocatore degli Oklahoma City Thunder ha firmato un contratto annuale da 2.3 milioni di dollari.

A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN, le parti avevano già nelle settimane scorse raggiunto un accordo di massima. Il veterano ex prima scelta degli Houston Rockets (numero 14) in uscita da Kentucky andrà a rinforzare la panchina dei Clippers di coach Doc Rivers assieme al confermato JaMychal Green, al nuovo arrivo da Portland Moe Harkless ed al confermatissimo Montrezl Harrell, uno dei migliori sesti uomini NBA della scorsa stagione.

In carriera, Patterson ha vestito le maglie di Rockets (per quasi tre stagioni), Sacramento Kings, Toronto Raptors e OKC Thunder, Nel 2012\13 la stagione a livello personale più positiva, chiusa con 11.6 punti e 4.7 rimbalzi a gara in quasi 26 minuti di impiego.

Patrick Patterson era diventato free agent dopo aver raggiunto lo scorso 1 agosto un accordo per il buyout sull’ultimo anno di contratto che lo legava ai Thunder. Nel midwest due stagioni non positive per il veterano ex Rockets, che aveva visto il suo minutaggio ridursi soprattutto nella stagione 2018\19, vista la crescita di Jerami Grant e qualche infortunio di troppo.

I Los Angeles Clippers partiranno per la stagione 2019\20 con tutti i favori del pronostico: a LA patterson ritroverà il suo ex compagno ad OKC Paul George, trasferitosi in California assieme a Kawhi Leonard lo scorso 6 luglio.

I Clippers si candidano a fare corsa di testa nella competitiva Western Conference, soprattutto dopo l’infortunio al ginocchio sinistro subito da DeMarcus Cousins dei Los Angeles Lakers, che ha privato i rivali giallo-viola del nuovo centro titolare.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi