Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Phoenix Suns, il prossimo obiettivo è TJ McConnell

Phoenix Suns, il prossimo obiettivo è TJ McConnell

di Michele Gibin

Se pensate che i Phoenix Suns possano aver finito col mercato, aspettate perché in Arizona piace anche TJ McConnell, veterano degli Indiana Pacers e nuovo obiettivo.

McConnell sarebbe sul radar dei Suns da settimane in realtà, ben prima che i Suns considerassero e poi riuscissero a prendere parte alla trade che ha mandato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks, e ricavandoci Nassir Little, Grayson Allen, Jusuf Nurkic e Keon Johnson. Come se non fosse abbastanza, Phoenix oggi cerca una point guard di riserva affidabile che possa coprire le spalle a Devin Booker e Bradley Beal in regia, in assenza di una point guard di ruolo di livello (il solo Jordan Goodwin, arrivato assieme a Beal da Washington, non offre particolari garanzie).

TJ McConnell ha chiuso il suo 2022-23 con 8.7 punti di media e 5.1 assist a partita in 75 gare disputate e 20-3 minuti di gioco come riserva di Tyrese Haliburton. I Pacers hanno acquisito via free agency Bruce Brown Jr, e il secondo anno Andrew Nembhard dovrebbe avere più minuti nella prossima stagione alle spalle di Buddy Hield, Haliburton Bennedict Mathurin. Da qui la possibilità che McConnell possa essere ceduto, per creare ulteriore spazio salariale per i rinnovi di Aaron Nesmith, Obi ToppinJalen Smith e Myles Turner, che saranno tutti eleggibili per un’estensione di contratto, Indiana potrebbe inoltre presentarsi con tanto spazio salariale per la free agency 2024.

Secondo quanto riportato dall’Indianapolis Star, i Pacers “non avrebbero fretta” di correre ai rinnovi di contratto per Toppin, Nesmith e McConnell e possono permettersi di attendere la loro free agency tra un anno per salvaguardare flessibilità salariale. Questo significa che Indiana, che è già disposta ad ascoltare offerte per Buddy Hield, potrebbe essere disponibile a cedere anche uno di questi tre giocatori.

You may also like

Lascia un commento