Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Pacers, Buchanan: “Hield non è sul mercato ma ascoltiamo offerte”

Pacers, Buchanan: “Hield non è sul mercato ma ascoltiamo offerte”

di Michele Gibin
pacers hield

Il Gm degli Indiana Pacers Chad Buchanan ha confermato lo stallo nelle trattative per il rinnovo di contratto con Buddy Hield, ma ha negato che la squadra lo voglia cedere via trade prima dell’inizio della stagione.

Hield è arrivato all’ultimo anno del suo contratto ed è eleggibile per un rinnovo. La prima proposta dei Pacers è caduta nel nulla perché considerata non sufficiente ma Buchanan spera che i colloqui possano riprendere al più presto, per tenere il bahamense ancora a roster: “Buddy è uno di quei giocatori che amiamo sia qui con noi e lo vogliamo in squadra quest’anno. Poi c’è l’aspetto del business che a volte si intromette, abbiamo parlato con lui di un rinnovo e ora questi colloqui sono fermi. Ma non direi che sia finita qui, ripeto che vogliamo che Hield resti qui a Indianapolis“.

Cifre del nuovo contratto e ruolo sono i nodi sulla questione Hield-Pacers. L’ex Sacramento Kings è partito titolare in 73 delle 80 partite giocate lo scorso anno ma alle sue spalle premono i giovani Bennedict Mathurin e Andrew Nembhard che reclamano spazio, e dal draft NBA 2023 è arrivata al primo giro un’altra guardia, Ben Sheppard da Belmont. In sole 24 partite si è però ben comportato anche l’ex Bucks Jordan Nwora lo scorso anno, con 8.7 punti di media e il 42.2% da tre punti.

Il posto da titolare di Buddy Hield potrebbe essere a forte rischio nel 2023-24, così come i minuti. Un tiratore del suo calibro non avrebbe difficoltà a trovare un buon contratto altrove da free agent, Hield è inoltre uno dei giocatori NBA più “resistenti”, in 7 stagioni non ha mai giocato meno di 71 partite di regular season, e in ciascuna delle ultime tre annate ha giocato 81, 81 e 80 partite su 82 totali, una certezza.

Non abbiamo alcun motivo di cedere ora Buddy Hield” ha detto ancora il Gm dei Pacers “Certo, il nostro lavoro comprende anche ascoltare delle offerte e tentare di migliorare il roster. La nostra intenzione resta quella di trattenerlo qui (…) Hield ama stare qui a Indiana e ama giocare, ovunque sia. E penso che cerchi una sistemazione a lungo termine come tutti. Però sappiamo che sarà parte del gruppo e sarà una parte importante, con lo stesso entusiasmo di sempre, ama giocare per coach Carlisle e lui e Tyrese Haliburton hanno un’intesa evidente in campo. Vedremo che cosa succederà.”

Di certo, ha aggiunto Buchanan, “il suo ruolo sarà diverso, ne abbiamo già parlato ad aprile, lo sviluppo di Mathurin è importante per il nostro futuro (…) trovare spazio e minuti per tutti sarà una sfida per coach Carlisle. I minuti si guadagnano in campo“.

You may also like

Lascia un commento