fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Siakam-Raptors, accordo ad un passo per il rinnovo di contratto

Siakam-Raptors, accordo ad un passo per il rinnovo di contratto

di Francesco Schinea

I Toronto Raptors e Pascal Siakam non sono mai stati così vicini a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto del giocatore camerunese.

Le due parti hanno tempo fino al prossimo lunedì per ufficializzare l’estensione contrattuale che, come riportato da Chris Haynes di Yahoo Sports, è quasi una certezza.

Siakam sta entrando nell’ultimo anno del suo contratto da rookie. I Raptors potrebbero quindi estendere, nell’ormai improbabile caso di un mancato rinnovo, la qualifying offer 3,5 milioni di dollari per la prossima stagione. Tale evenienza renderebbe Siakam un restricted free agent nella prossima off-season.

Il rischio di perdere uno dei propri leader sembrerebbe però, a questo punto, un miraggio per i Raptors. La franchigia canadese sarà però costretta a mettere sul tavolo un’offerta al massimo salariale da 170 milioni di dollari in cinque anni.

Il venticinquenne diventerà così anche il terzo giocatore scelto al Draft 2016 ad ottenere un’estensione contrattuale. Si va ad aggiungere a Ben Simmons dei Philadelphia 76ers e Jamal Murray dei Denver Nuggets.

Siakam ha svolto un ruolo di rilievo nella vittoria del titolo NBA dei Raptors nel 2018/2019. L’addio di Kawhi Leonard, approdato ai Los Angeles Clippers, rende di fatto Siakam un elemento indispensabile nel roster a disposizione di coach Nurse.

La scorsa stagione ha realizzato 16.9 punti e 6.9 rimbalzi di media, cifre che gli hanno permesso di conquistare il titolo di Most Improved Player, oltre che l’anello NBA.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi