fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Wizards, Bradley Beal rinnova: estensione biennale da 72 milioni di dollari

Wizards, Bradley Beal rinnova: estensione biennale da 72 milioni di dollari

di Michele Gibin

Bradley Beal prolunga il suo contratto con gli Washington Wizards, un’estensione biennale da 72 milioni di dollari complessivi che terrà il giocatore a Washington fino al termine della stagione 2022\23.

Il contratto prevederà una player option per il terzo anno, l’attuale contratto della star degli Wizards scadrà tra due stagioni, nel 2021.

Bradley Beal

Bradley Beal con Thomas Bryant

A riportare la notizia è Adrian Wojnarowski di ESPN. Al termine della stagione 2022\23, Beal potrà rinegoziare con Washington un “supermax contract” da 266 milioni di dollari in cinque anni (quello che diventerebbe il contratto più ricco della storia NBA), oppure un contratto da 198 milioni di dollari complessivi in un’altra squadra, in caso decidesse di lasciare gli Wizards.

Un’estensione così significativa avrà l’effetto di togliere definitivamente dal mercato uno dei potenziali nomi caldi della stagione, un giocatore considerato tra i primi 20 della NBA ed oggi unica star di una squadra perdente come gli Washington Wizards. Il rinnovo di Beal era la priorità per il proprietario della squadra Ted Leonsis e per il nuovo general manager Tommy Sheppard. L’obiettivo della squadra è una rapida ricostruzione, fondata su Beal e sul recupero di John Wall, il 5 volte All-Star oggi infortunato e costretto a saltare l’intera stagione 2019\20.

Il nuovo contratto di Bradley Beal prevederà una “trade kicker” del 15% in caso di trade, ed un pagamento anticipato del 50% del salario per ciascuna delle due stagioni previste dall’accordo. Lo scorso anno, Beal ha disputato la sua miglior stagione in carriera, viaggiando a 25.6 punti, 5 rimbalzi e 5.5 assist di media a partita in 82 gare e 36.9 minuti di impiego.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi