Redick-Sixers è un binomio che sembra destinato a continuare anche nella prossima stagione. Secondo Derek Bodner di The Athletic, la guardia americana avrebbe rilasciato delle dichiarazioni al miele verso la città dell’amore fraterno dopo l’eliminazione dai playoff per mano dei Boston Celtics.
J.J., che ha chiuso questa post season con 16.4 punti, 2.2 rimbalzi e 2.6 assist, tirando con il 34% da 3 punti, è ad una svolta nella sua carriera, specie se il desiderio è quello di mettersi un anello al dito.
Redick-Sixers: le parole di J.J.
“Questo è stato probabilmente il mio miglior anno in carriera. Giocare a Philadelphia è una grande esperienza, il pubblico di questa squadra è qualcosa di fantastico“, le parole di Redick-Sixers.
Nonostante le sue 12 stagioni in NBA, di cui l’ultima parte in una franchigia competitiva (almeno sulla carta) come i Los Angels Clippers, la guardia ha definito quella appena conclusa come la sua preferita.
Ricordiamo che, nella scorsa estate, J.J. aveva rifiutato un’importante offerta degli Houston Rockets per firmare con Philadelphia per una sola stagione e questo lo rende di fatto un free-agent senza restrizioni.
Il suo apporto in stagione è stato decisivo grazie alla continuità trovata nel tiro da 3 ma soprattutto per la dose di esperienza che ha portato in una franchigia cosi giovane come è quella dei Sixers. Ora però c’è da pensare al futuro e Redick sembra avere le idee molto chiare: “Spero di tornare a Phila”.
Non solo lui, va detto, sta riflettendo e sperando di tornare, visto che anche Marco Belinelli ha speso bellissime parole sulla città col desiderio di riunirsi alla squadra anche per il prossimo anno.

