Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Rick Carlisle è il nuovo allenatore degli Indiana Pacers

Rick Carlisle è il nuovo allenatore degli Indiana Pacers

di Francesco Schinea
Carlisle

Rick Carlisle è il nuovo allenatore degli Indiana Pacers. Come riportato da Tim MacMahon di ESPN, l’ex head coach di Dallas firmerà un quadriennale da 29 milioni di dollari complessivi.

Rick Carlisle si aggrega ai Pacers dopo un’avventura lunga 13 stagioni sulla panchina dei Mavericks, conclusa con l’ennesima eliminazione al primo turno dei playoffs. Pochi giorni fa aveva annunciato le proprie dimissioni con un comunicato: “Dopo una settimana di colloqui e confronto con Mark Cuban (…) ho informato la squadra che non tornerò l’anno prossimo da allenatore, una decisione esclusivamente mia. La mia famiglia e io abbiamo vissuto una esperienza fantastica qui a Dallas, lunga 13 anni“.

Spetta a lui adesso il compito di risollevare Indiana, reduce invece dalla mancata qualificazione alla post-season, avendo perso la seconda sfida del play-in contro i Washington Wizards. La franchigia di Indianapolis ha vissuto un anno rocambolesco in panchina. La dirigenza ha infine deciso di optare per il licenziamento di coach Nate Bjorkgren, in modo da andare alla ricerca di un uomo più esperto, poi trovato in Carlisle.

Al termine di una stagione da 34 vittorie e 38 sconfitte, i Pacers potrebbero anche vivere un’off-season di grandi cambiamenti. Nonostante tutti i giocatori chiave della squadra siano sotto contratto almeno per le prossime due stagioni, non possono essere infatti esclusi movimenti nel mercato delle trade.

Quel che è certo è che Carlisle ripartirà da Domantas Sabonis, un’altra star europea da far esplodere dopo aver già allenato uomini del calibro di Dirk Nowitzki e Luka Doncic.

You may also like

Lascia un commento