Ufficiale: Westbrook ai Clippers

di Marco Tarantino
russell westbrook

Dopo aver finalizzato il buyout con gli Utah Jazz, il nove volte All-Star Russell Westbrook firmerà con i Los Angeles Clippers, stando a quanto riportato dall’agente della guardia, Jeff Schwartz. 

Dopo aver giocato con i Los Angeles Lakers nella prima parte di stagione, Westbrook era finito sul mercato e durante la trade deadline, scambiato nella trade a tre squadre con Jazz e Minnesota Timberwolves. Neanche il tempo di atterrare a Salt Lake City che è tornato nuovamente a Los Angeles, sponda Clippers, dove ritroverà il suo vecchio amico ed ex compagno di squadra ai Thunder, Paul George

Proprio Paul George è stato determinante per la scelta di Westbrook: durante l’incontro a Los Angeles con George e Kawhi Leonard, Westbrook ha scelto per restare a Los Angeles e ringraziare i Chicago Bulls e i Washington Wizards per il loro interessamento. 

I Bulls gli avevano prospettato un ruolo in quintetto al posto di Lonzo Ball, i Wizards lo stesso, giocando la carta Bradley Beal, altro ex compagno di Westbrook proprio a Washington, ma la possibilità di giocare per il titolo NBA coni Los Angeles Clippers, che già navigano in zona playoffs a Ovest, e il fatto di giocare con due stelle come Kawhi, finalmente vicino al 100% della forma fisica, e Paul George, ha portato Russ a propendere per i Clippers.

Nei Los Angeles Clippers prenderà il posto di John Wall, finito ai Rockets e di nuovo free agent, e Reggie Jackson. Proprio su Wall potrebbero ora buttarsi i Bulls secondo gli ultimi rumors di mercato, visto che sono alla disperata ricerca di una aggiunta di livello nel ruolo di point guard. 

Sarà una scelta giusta quella dell’ex numero 0 dei Los Angeles Lakers? Ad ovest dovrà combattere con i nuovi Suns di Booker, CP3 e Durant, con i Mavs del duo Irving-Doncic, con i sempre verdi Nuggets di Jokic e i Grizzlies di Morant. Le sfide non mancano in una Western Conference sempre più competitiva. 

 

You may also like

Lascia un commento