Stephen Curry ha prolungato di un altro anno il suo contratto con i Golden State Warriors, per il neocampione olimpico con Team USA altri 62.6 milioni di dollari per la stagione 2026-27.
Steph era già titolare di un contratto quadriennale da 212 milioni di dollari con gli Warriors che sarebbe scaduto nel 2025-26, Curry resterà dunque legato a Golden State, la sua unica squadra NBA in carriera, fino ai 39 anni. Per i prossimi tre anni a partire dalla stagione 2024-25 che inizia a ottobre, Stephen Curry guadagnerà ancora 178 milioni di dollari complessivi. A Parigi 2024 Curry ha vinto il suo primo oro olimpico in carriera alle sue prime Olimpiadi giocate, nella NBA ha invece vinto 4 titoli e 2 premi di MVP stagionale.
L’estensione è solo di un anno perché per le regole salariali NBA non avrebbe potuto essere più lunga, trattandosi di un giocatore sopra i 38 anni come Curry nel 2026 quando scatterà l’anno aggiuntivo. Con questo prolungamento Curry diventa il terzo giocatore NBA a aver guadagnato, in proiezione, più di 500 milioni di dollari totali di solo ingaggio, dopo LeBron James e Kevin Durant.