fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Timberwolves: esonerato Ryan Saunders, al suo posto Chris Finch

Timberwolves: esonerato Ryan Saunders, al suo posto Chris Finch

di Michele Gibin

I Minnesota Timberwolves hanno esonerato coach Ryan Saunders dopo la sconfitta per 103-99 contro i New York Knicks, al suo posto la squadra assumerà Chris Finch, attuale assistente allenatore dei Toronto Raptors di coach Nick Nurse.

Le parti stanno lavorando a un accordo pluriennale come priportato da Adrian Wojnarowksi di ESPN. Il presidente della squadra Gersson Rosas ha informato Saunders della decisione dopo la partita di domenica, i Timberwolves vogliono muoversi in fretta con l’arrivo del nuovo capoallenatore e non incaricheranno alcun coach ad interim.

Ryan Saunders, figlio del compianto Flip, aveva a sua volta sostituito nel 2018 Tom Thobodeau che era stato sollevato dal doppio incarico di allenatore e president of basketball operations dopo il flop dell’operazione Jimmy Butler a Minnesota. La squadra ha oggi un record di 7 vittorie e 24 sconfitte, il peggiore dell’intera NBA, e le due star della squadra Karl-Anthony Towns e D’Angelo Russell hanno potuto giocare sole 5 partite assieme in un anno.

Finch dovrebbe assumere l’incarico già entro martedì, mantenendo l’attuale squadra di assistenti allenatori tra cui figurano David Vanterpool e l’argentino Pablo Prigioni.

Chris Finch ha una grande esperienza sulle panchine NBA, è già stato in carriera assistente allenatore di Houston Rockets, Denver Nuggets e New Orleans Pelicans, noonché in G-League e anche in Europa, in Belgio. Da questa stagione era uno degli assistenti principali di coach Nurse ai Raptors.

In due stagioni ai Timberwolves, Ryan Saunders ha chiuso con un record di 43 vittorie e 94 sconfitte.

Chris Finch è il secondo assistente allenatore di Nick Nurse a essere scelto come capo allenatore NBA in pochi mesi, dopo Nate Bjorkgen che ha sostituito ai Pacers coach Nate McMillan.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi