fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA Draft Draft NBA, alcuni dei migliori di sempre

Draft NBA, alcuni dei migliori di sempre

di Ambrogio Ietto

Pochi giorni fa si è svolta, a New York, la Draft lottery con la quale sono state assegnate le scelte per il prossimo Draft NBA del 22 giugno. Celtics, Lakers, 76ers e le altre franchigie proveranno a scovare i campioni del domani in un evento che da anni rappresenta una delle tappe fondamentali della stagione NBA. Ma quali sono stati alcuni dei Draft migliori di sempre ? Quali sono le franchigie che meglio hanno saputo vedere in  dei acerbi ragazzini i futuri fenomeni del mondo cestistico ? Il valore di un draft e dei suoi giocatori lo si valuta solo con tempo e per questo, in questa nostra valutazione, terremo in considerazione i draft fino al 2007.

Draft NBA 1984

Un draft con 4 Hall of Famer non può entrare che essere inserita di diritto in questa particolare classifica. Olajuwon, Jordan, Barkley e Stockton insieme sembrano qualcosa di fantascientifico ed, invece, è ciò che si trovarono di fronte i dirigenti delle franchigie dell’epoca. Il draft non è una scienza esatta e parlare a posteriori è sempre molto semplice ma la scelta di Stockton addirittura alle numero 16 rappresenta una delle tantissime sorprese in cui, nel corso di questa analisi storica, ci imbatteremo. Inutile dire cosa hanno fatto i signori sovracitati sui parquet della NBA perchè, per dirla alla Buffa, ” i numeri li offendono “. Basti dire che da quel draft del 1984 il basket e la NBA non sono stati più gli stessi. Menzione d’onore anche per gli altri 3 All Stars : Alvin Robertson ( San Antonio Spurs ), Otis Thorpe ( Kansas City Kings ) e Kevin Willis ( Atlanta Hawks ).

VAI AL PROSSIMO >>>

Michael Jordan

C: Michael Jordan

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi