fbpx

Cavaliers, ecco Osman: le cifre dell’accordo

di Marco Tarantino

Tre anni di contratto ad 8 milioni di dollari: arriva la fumata bianca tra Cedi Osman ed i Cleveland Cavaliers di LeBron James. A riportare le cifre dell’accordo è stata l’emittente ESPN.

Già la scorsa settimana quando i Cavaliers erano stati accostati a Jamal Crawford, poi finito ai Minnesota Timberwolves, Cleveland era stata avvicinata ad Osman: i diritti del ragazzo in NBA sono dei Cavs e per questo motivo hanno trovato un accordo per farlo sbarcare dell’Europa nella lega di basket americana.

Cedi Osman si unirà a Calderon e Jeff Green come nuovo volto della franchigia dell’Ohio: a Cleveland sono stati inoltre confermati Korver e Shumpert, che sembrava pronto a partire in direzione Houston.

Cedi Osman saluta così l’Anadolu Efes club con cui ha giocato dal 2013 per provare il grande salto: il ragazzo è stato scelto dai Minnesota Timberwolves nel draft del 2015 con la scelta numero 31, la prima del secondo giro, e fu poi girato ai Cleveland Cavaliers, franchigia con la quale giocherà in questa stagione. Macedone ma naturalizzato turco, milita dal 2011 nella nazionale turca, partendo dall’under 16 fino ad arrivare a quella maggiore passando per l’under 18 e l’under 20. Le qualità non gli mancano ma riuscirà ad avere il carattere per imporsi?

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi