Home NBA, National Basketball AssociationNBA News DeRozan su Irving: “E’ stata una scelta giusta se lo ha reso felice”

DeRozan su Irving: “E’ stata una scelta giusta se lo ha reso felice”

di Alex Ardilli
derozan-vs-pistons

Dopo mesi di attesa per sapere in quale squadra sarebbe finito la superstar Kyrie Irving, i Cleveland Cavaliers hanno optato per una trade con i Boston Celtics.

Con Gordon Hayward e Al Horford come nuovi compagni di ventura, Irving ha già da subito la possibilità di sfidare LeBron James ed i Cleveland Cavaliers per il dominio della Eastern Conference.

Mentre la scena mondiale del basket era indirizzata sulla trade di Irving, i Toronto Raptors hanno avuto un’estate solida e stabile. La franchigia canadese infatti ha rifirmato Kyle Lowry e Serge Ibaka, potendo così essere in grado di competere con Cavaliers e Celtics. Al di la di questo però la vera chiave dei successi dei Raptors è DeMar DeRozan, il quale non ha fatto che migliorare una stagione dopo l’altra nei suoi 8 anni di carriera.

Intervistato riguardo la trade di Irving da Cari Champion di ESPN, DeRozan ha esternato la sua opinione: “E’ stata una scelta giusta se lo ha reso felice”. DeRozan ha poi continuato: “Sarà divertente giocarci contro”.

Usciti nelle semifinali di conference dei playoff 2017 con un sonoro 4 a 0 per mano di LeBron James e compagni,  ora per i Raptors si fa ancora più dura in quanto ha da competere con due corazzate già solo nella propria conference. Finchè hanno continuità tuttavia i Raptors sono in grado di lottare contro la potenza offensiva di Boston e il gioco di Cleveland.

In ogni caso DeRozan potrà migliorare ancosa dopo un’altra offseason di allenamenti. Lo swingman ha già dimostrato la sua maestria dalla media distanza, ma noi dobbiamo stare pronti a vedere qualcosa di diverso questa stagione.

You may also like

Lascia un commento