Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas MavericksMark Cuban non considera Russell Westbrook tra i candidati all’ MVP 2017

Mark Cuban non considera Russell Westbrook tra i candidati all’ MVP 2017

di Giovanni Cardarello
Mark Cuban
Mark Cuban

Il proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban (foto ESPN)

L’assoluta coerenza di opinione di Mark Cuban nei confronti di Russell Westbrook si è manifestata anche la scorsa notte a margine del match che ha opposto i suoi Mavericks agli Oklahoma City Thunder di Monsterbrook, 104-89 lo score finale per i texani.

Russell Westbrook non è un candidato all’MVP 2017 – ha detto ad ESPN Mark Cubanper me sarà una sfida a due fra James Harden e LeBron James con Kawhi Leonard possibile terzo incomodo

E’ chiaro quindi che nemmeno l’incredibile stagione di Westbrook è riuscita a far cambiare opinione a Mark Cuban che non ha mai considerato il playmaker dei Thunder una Superstar della Lega.

Mark Cuban è ben consapevole che Russell Westbrook sta per raggiungere un mito come Oscar Robertson nella speciale classifica di coloro che hanno una media storica da costante tripla-doppia  31,7 punti a partita,  10.1 assiste e 10.7 rimbalzi, riconosce inoltre che “è un atleta straordinario, il giocatore più esplosivo del campionato e probabilmente ha il ‘miglior motore’, ma i miei criteri non cambiano non è un MVP. E se avessi cambiato idea – ha concluso in tono ironico– non ve lo direi perché si rovinerebbe tutto il divertimento per voi ragazzi.

Dove possono arrivare i Mavericks di Mark Cuban

Passando al team di cui è proprietario, sempre ai microfoni di ESPN, Mark Cuban ha speso parole al miele per la franchigia che improvvisamente, e fuori da ogni pronostico, sta manifestando un reale potenziale per il futuro (15 vittorie nelle ultime 24 partite) con la concreta possibilità di competere per un posto nei playoffs, “Possiamo davvero farcela” ha detto con grande convinzione.

Da segnalare, infine, che all’interno dei Dallas Mavericks l’opinione su Russell Westbrook decisamente non è unanime “E ‘incredibile quello che Westbrook sta facendo” ha detto il  coach Rick Carlisle. “Ha energia illimitata, non rallenta mai ed ha un’ ampia capacità per fare cose diverse unita alla tenacia che bisogna avere per raggiungere una media rimbalzi così alta. È semplicemente impossibile da descrivere con lui sono  davvero in soggezione“.

Che sia un gioco delle parti per valorizzare l’impresa dei suoi ragazzi o sotto sotto un primissimo approccio per quando a giugno, come molti dicono, Russell Westbrook si metterà sul mercato?

You may also like

Lascia un commento