Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimentiNBA Preview 2024-25: le contender per il titolo
Preview 2024-25 contender

Phoenix Suns NBA preview 2024-25

  • Record Regular Season 2023-2024: 49-33 (#6 nella Western Conference)
  • Rendimento playoffs: eliminati al 1° turno contro i Minnesota Timberwolves (4-0)
  • Arrivi: Tyus Jones (G), EJ Liddell (AP), Monte Morris (G), Mason Plumlee (C)
  • Partenze: Drew Eubanks (C), Eric Gordon (G), David Roddy (AG)
  • Possibile Quintetto: Booker-Beal-Allen-Durant-Nurkic
  • Head Coach: Mike Budenholzer
  • Numero Chiave: 14.9 palle perse di media, 25esimi nella NBA

E’ la squadra che deve necessariamente fare il salto di qualità. I playoffs 2024 sono stati disastrosi, uno sweep subito da Phoenix da parte di Minnesota che è stato difficilmente ben digerito dall’intera squadra. La società ha deciso di puntare su un allenatore di enorme esperienza come Mike Budenholzer, che dopo essere stato cacciato dai Bucks la scorsa stagione, ritroverà una panchina NBA con un discreto talento in quintetto. 

Il terzetto Booker-Beal-Durant dovrà per forza di cose ingranare in questa stagione, dimostrando anche maggiore continuità nella regular season che o scorso anno è valsa il sesto posto nella Western Conference. Abbinamento ai playoffs drammatico per Durant e compagni, che arrivano a questa stagione memori di aver subito una sconfitta pesante, rapportata al talento di questo roster. Budenholzer potrebbe essere il coach giusto per tranquillizzare uno spogliatoio che deve trovare una quadra generale. 

Se per i Boston Celtics si può pensare a una squadra operaia come detto in precedenza, i Suns della passata stagione sono sembrati l’opposto. Uno dei motivi della debacle nei playoffs 2024 è stata proprio la mancanza di efficacia della panchina di Phoenix. Le stelle hanno brillato, ma è mancato tutto il resto. Questo è ciò che potrebbe portare i Phoenix Suns alla conquista del titolo. 

You may also like

Lascia un commento