Delon Wright ai Mavs, affare chiuso: ai Grizzlies due seconde scelte
143517
post-template-default,single,single-post,postid-143517,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Delon Wright ai Mavs, affare chiuso: ai Grizzlies due seconde scelte

dallas mavericks delon wright

Delon Wright ai Mavs, affare chiuso: ai Grizzlies due seconde scelte

Memphis Grizzlies e i Dallas Mavs trovano un accordo che permetterà alla guardia ex Raptors Delon Wright di trasferirsi in Texas. Il giocatore firmerà un contratto triennale da 29 milioni di dollari con la franchigia del Tennesse, e verrà poi girato ai Mavs tramite una sign-and-trade, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Come contropartita per l’acquisto di Wright i Grizzlies riceveranno due future scelte al secondo giro. Delon è esploso definitivamente l’anno scorso dopo il suo passaggio, sempre via trade, da Toronto a Memphis. Da allora ha ottenuto una media di 12.2 punti, 5.4 rimbalzi, 5.3 assist e 1.6 palle recuperate per partita in 26 gare disputate, tirando con il 43,4% dal campo e il 25,6% dal oltre la linea dei tre punti.

Il 27enne ha dimostrato di essere un ottimo difensore e potrebbe essere usato in coppia con Luka Doncic, in modo da sopperire ai passaggi a vuoto difensivi in cui spesso incappa il gioellino sloveno. La partenza di Wright serve ai Grizzlies, anche, per dimostrare piena fiducia alla seconda pick di questo draft, Ja Morant. Sull’ex Murray State e su Jaren Jackson Jr la franchigia di Memphis ha deciso di ricostruire il suo futuro.

Dopo Seth Curry e Marjanovic, anche Delon Wright ai Mavs

Per i Mavs quella di Wright è il terzo contratto messo nero su bianco in questa free agency. Prima del’ex Raptors, infatti, i Mavericks hanno firmato Seth Curry, fratello minore del ben più famoso Steph, con un contratto di quattro anni e 34 milioni di dollari complessivi, e il lungo serbo Boban Marjanovic che ha accettato un biennale da 7 milioni.

Secondo indiscrezioni di Bobby Marks di ESPN, Memphis creerà, inoltre, una trade exception pari a metà dello stipendio che Wright aveva ricevuto lo scorso anno.

Giovanni Oriolo
oriolo78@gmail.com

Sono un ragazzo di 18 anni, vivo a Roma, ma sono nato a Biella. Infatti tifo Eurotrend Biella e Chicago Bulls

No Comments

Post A Comment