I Dallas Mavs hanno vita facile contro i Denver Nuggets senza Nikola Jokic, Aaron Gordon e Jamal Murray, vincono per 127-99 e Luka Doncic sigla un nuovo record personale nella NBA.
Doncic chiude infatti con una tripla doppia da 33 punti, 12 rimbalzi e 11 assist in 35 minuti, e diventa il secondo giocatore NBA più rapido di sempre a raggiungere quota 50 triple doppie in carriera, superando Magic Johnson per una sola partita, 277 (Luka) contro 278.
Il primo nella categoria resta l’imbattibile Oscar Robertson, che impiegò appena 111 partite per arrivare a quota 50 triple doppie. Per Luka Doncic quella di venerdì notte è la quarta tripla doppia in stagione e la quindicesima partita da almeno 30 punti in stagione, i Mavs salgono a un record di 9-6 e iniziano a guardare alla testa della Western Conference.
Doncic ha giocato una partita praticamente senza errori in attacco, con 11 su 22 al tiro, e sole 2 palle perse contro 11 assist, e 9 su 11 ai tiri liberi, per Dallas ha esordito anche Davis Bertans, rientrato da un infortunio al ginocchio, per lui 4 minuti in campo. Dalla panchina ha infine chiuso con 28 punti Christian Wood, con 11 su 16 al tiro.
Per i Nuggets troppe assenze per provare a giocarsela, in squadra è scoppiato un piccolo focolaio di covid e influenza che ha fermato Jokic, Murray e Gordon. Dallas ha segnato 44 punti nel secondo quarto e ha poi controllato la partita.