fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Kevin Durant pensa che Seattle meriti una squadra NBA

Kevin Durant pensa che Seattle meriti una squadra NBA

di Leonardo Tomassini

Kevin Durant-Seattle Supersonics, KD 34 spera che la NBA possa tornare quanto prima a Seattle.

Durant ha giocato la prima stagione della sua carriera ai Supersonics, prima che la franchigia fosse trasferita ad Oklahoma City, ma sente come la città debba tornare ad avere un’altra squadra NBA.

Sicuramente, è una città di basket”, ha dichiarato la stella dei Warriors mercoledì ai microfoni di Nick Friedell di ESPN. ”È una città di sport, rappresenta il basket e la NBA grazie a giocatori nati a Seattle e nello stato di Washington. E sento che il brand Seattle meriti una squadra NBA”.

NBA Seattle

Gary Payton e Shawn Kemp in maglia Sonics

Durant tornerà a Seattle, la città che lo scelse nel 2007, venerdì per una partita di preseason alla KeyArena contro i Sacramento Kings.

I Seattle SuperSonics furono introdotti per la prima volta nella stagione 1967-68, vincendo un campionato nel 1979.

Oltre a Durant, molti altri celebri giocatori hanno calpestato lo stesso parquet, campioni come Gary Payton, Shawn Kemp, Jack Sikma e Ray Allen.

Durant crede che alla fine una squadra NBA ritornerà nella “Emerald City”: ”Abbiamo un sacco di tempo nella nostra vita prima che questa faccenda sia conclusa, e sono sicuro che vedremo una squadra prima che sia ora”.

Kevin Durant-Seattle Supersonics, Steve Kerr appoggia le parole del suo giocatore

Anche l’allenatore dei Warriors Steve Kerr vede una futura squadra di basket a Seattle: ”Penso che sia un vero peccato, soltanto il fatto che i Sonics non esistano più” ha affermato Kerr ”Penso sia una macchia, per la NBA, e spero che i Sonics possano ritornare presto o tardi”.

Simili dichiarazioni di stima potrebbero aiutare la NBA a muoversi verso il trasferimento o l’aggiunta di un nuovo team sulla costa nord-occidentale degli USA.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi