Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Steph Curry-infortunio: Golden State in ansia

Steph Curry-infortunio: Golden State in ansia

di Andrea Notari

Steph Curry-infortunio è sicuramente la notizia della notte. Il playmaker dei Golden State ha avuto la peggio in uno scontro fortuito col compagno di squadra McGee, procurandosi una distorsione al collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Nella giornata di oggi ci sarà l’esito della risonanza magnetica, con i Warriors che trattengono il fiato. “Siamo tutti un pò tristi per Steph – ha detto Steve Kerr dopo la partita, prima di provare a tirare su gli animi con una battuta -. Speriamo almeno di avere 5 giocatori sani per l’inizio dei play-off”.

Questo il video del suo infortunio:

 

 

Steph Curry-infortunio: le parole di McGee

Sfortunato protagonista di questo incidente è, oltre al diretto interessato Steph Curry, anche JaVale McGee che è franato addosso al suo compagno di squadra a causa di un salto (decisamente evitabile), nei pressi del proprio canestro: “Gli sono caduto addosso, l’hanno visto tutti. Lui è la nostra star, mi sento male a pensare di essere la ragione di quello che gli è capitato. E’ come se su di noi ci fosse una maledizione o qualcosa del genere. Non sono mai stato in una squadra dove tutti si fanno male, specialmente i titolari. Ad essere onesti è una cosa che mi fa paura…”. 

Stagione decisamente sfortunata quella dei Warriors per quanto riguardo il punto di vista fisico visti i vari problemi occorsi a Thompson, Green e Durant su tutti ma soprattutto per Curry che ha subito svariati stop quest’anno. Ora però poco importa perché nella Baia sono tutti con il fiato sospeso per capire l’entità dell’infortunio del numero 30:  “Vedremo cosa dirà la risonanza, possiamo solo aspettare – ha aggiunto Kerr -. All’inizio ho pensato si fosse di nuovo fatto male alla caviglia, ma il destino è strano: ha lavorato così tanto per rientrare, per essere in forma e ora si fa male al ginocchio. Incrociamo le dita, possiamo fare solo questo”.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento