fbpx
Home NBANBA TeamsHouston Rockets Iman Shumpert continuerà ad esplorare la free agency: rifiutata la proposta dei Rockets

Iman Shumpert continuerà ad esplorare la free agency: rifiutata la proposta dei Rockets

di Francesco Schinea

Dopo mesi di trattative, Iman Shumpert ha preso una decisione sul proprio futuro: gli Houston Rockets non saranno la sua prossima squadra.

Come riportato da Shams Charania di The Athletic, Shumpert ha rifiutato la proposta ricevuta dal GM Daryl Morey, e non parteciperà di conseguenza al minicamp organizzato a Las Vegas dai Rockets, in programma per questa settimana.

L’ex Cavaliers è reduce proprio da un’esperienza tra le file dei texani, con cui ha disputato il finale della scorsa stagione, iniziata con la maglia dei Sacramento Kings.

Iman Shumpert, 28 anni, gode di grande esperienza in NBA, essendo riuscito a conquistare anche un titolo nel 2016 con i Cavs di LeBron James. Lo scorso anno non gli è stato dato, invece, un ruolo rilevante in un roster attrezzato come quello dei Rockets. Sotto la guida di Mike D’Antoni ha preso parte a 20 match di regular season, realizzando 4.6 punti a partita.

In seguito al ‘no’ dichiarato a James Harden e compagni, Shumpert continuerà ad esplorare la free agency. La scelta di rifiutare la corte di una contender, potrebbe essere legato anche a motivi economici. Il giocatore è reduce, infatti, da un contratto da 40 milioni suddivisi in 4 anni.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi