Jaren Jackson Jr potrebbe fare il suo debutto stagionale martedì notte nella partita contro i New Orleans Pelicans, l’ala dei Memphis Grizzlies è indicata come questionable nell’injury report pre-partita.
Secondo quanto riportato da Chris Haynes di Bleacher Report, le intenzioni di Jackson Jr sarebbero quelle di giocare contro NOLA, il giocatore si era infortunato al piede destro in estate e aveva dovuto operarsi per una frattura da stress, e ha saltato le prime 14 partite dei Grizzlies.
Un recupero fondamentale per Memphis (9-5) che potrà di nuovo contare sul miglior difensore della squadra e uomo da 16.3 punti e 5.8 rimbalzi di media lo scorso anno in 78 partite. Nel 2021\22 i Grizzlies chiusero al secondo posto nella Western Conference dietro a Phoenix e furono eliminati al secondo turno dei playoffs per 4-2 dai Golden State Warriors, Jackson fu nominato al termine della stagione nel primo quintetto difensivo All-NBA.
Al momento i Memphis Grizzlies, senza Jackson Jr, sono solo 20esimi per defensive rating nella NBA, al suo posto nello starting five coach Taylor Jenkins ha schierato lo spagnolo Santi Aldama.

