fbpx
Home NBANBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers roster in via di definizione: chi verrà confermato?

Lakers roster in via di definizione: chi verrà confermato?

di Marco Tarantino
Lakers roster ridotto al minimo storico dopo lo scambio per arrivare ad Anthony Davis: via Lonzo, via Hart, via Ingram e dentro AD. Tre giocatori andati, una scelta al primo giro ceduta, ora restano veramente in pochi a roster con un contratto garantito. Quanti giocatori esattamente? Sei. Un quintetto ed una riserva in mano a Frank Vogel.

Lakers quintetto attuale

Il quintetto è composto ad oggi di soli tre giocatori certi e non è detto che Kuzma giochi titolare, ma potrebbe essere una bocca di fuoco a gara in corso. Vediamo insieme quale è la situazione attualmente per il quintetto di LA sponda Lakers:

  • Centro?
  • Davis
  • Kuzma
  • LeBron
  • Point guard?

C’è molto da lavorare, bisognerà prendere almeno un centro titolare ed almeno una point guard che non necessariamente abbia nelle sue corde il fatto di portare il possesso nella metà campo offensiva, pratica a cui è avvezzo il Prescelto, ormai lo sapete. Come siamo messi con il resto del roster dei Los Angeles Lakers?

Lakers roster striminzito: chi resta da poter firmare tra i veterani?

 Panchina ufficializzata con Vogel come capo allenatore e Jason Kidd come assistente ma affianco a loro chi sederà? Chi prendere nei restanti spot per la first unit? Bisogna considerare uno spazio variabile dai 28 ai 32 milioni di dollari e una panchina composta attualmente soltanto da Isaac Bonga, Moritz Wagner e Alex Caruso (QO quindi restricted free agent). Chi è invece unrestricted ma che potrebbe ritornare con un contratto da veterano al minimo o giù di lì? Questi i contratti scaduti:
  1. Bullock
  2. Chandler
  3. McGee
  4. Rondo
  5. Stephenson
  6. Pope

Il roster è dunque ridotto all’osso, verissimo ma ci sono tanti rumors che stanno avvicinando diversi giocatori: i tre più caldi al momento sarebbero Jimmy Butler, UFA dopo la stagione a Philadelphia, Kyrie Irving, nella stessa situazione da Boston, Kemba Walker, idem con patate ma da Charlotte. Tre guardia, che dimostrano l’urgenza di coprire questo ruolo, ma serviranno anche un paio di centri da inserire nel roster, con LeBron-Kuzma a giocare sia da SF che da PF con Anthony Davis. Un quintetto che sarà bassissimo probabilmente durante i finali di gara con Davis-LeBron-Kuzma ed altre due guardie che arriveranno dalla free agency. Oltre al quintetto servirà un centro per la panchina, che potrebbe essere ancora Chandler, con McGee magari da titolare: per le guardie bisognerà capire che fine faranno Pope-Rondo-Lance Stephenson, ma difficile immaginare ad oggi che vengano firmati, in quanto servono giocatori che diano maggiori garanzie fisiche e di tenuta.

Questi intanto i dettagli dell’affare Davis-Lakers:

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi