Anche i Miami Heat, incassato il no di LeBron James, dovranno completare il proprio roster e la scelta potrebbe cadere sui veterani DeMar DeRozan e Bradley Beal, che sono al momento free agent. Miami sarebbe favorita per entrambi i giocatori e dovrebbe fare una scelta su chi tra i due è il più adatto e utile alla causa.
DeMar DeRozan piace anche a Detroit Pistons e Golden State Warriors, dopo aver risolto il suo contratto che lo legava per una stagione ai Sacramento Kings, Tra i due, l’ex star di Raptors e Bulls è senza dubbio alcuno il giocatore più integro, ancora in grado di viaggiare a 19 punti di media in stagione, ma al contrario di Beal non è un tiratore, cosa che Miami potrebbe invece cercare sul mercato per affiancare Giannis Antetokounmpo e Bam Adebayo. Bradley Beal per converso ha giocato sole 6 partite lo scorso anno con gli LA Clippers a causa di un infortunio, ed è un giocatore in declino nelle ultime stagioni anche a causa di tanti problemi fisici.
I Miami Heat hanno al momento solo 12 giocatori a roster con un contratto NBA standard e dovranno salire almeno a 14 prima dell’inizio della stagione, e tra i free agent ancora sul mercato oltre ai due ex All-Star sono rimasti Jonathan Kuminga, Russell Westbrook, e giocatori come Kelly Olynyk, Nick Richards, Gabe Vincent (un ex Heat), Ochai Agbaji, Bruce Brown Jr, Jeremy Sochan tra gli altri. Jalen Duren, Peyton Watson, Bennedict Mathurin e Jamal Shead sono invece restricred free agent.

