Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks NBA, Antetokounmpo: “Penso già a come vincere di nuovo” coi Bucks

NBA, Antetokounmpo: “Penso già a come vincere di nuovo” coi Bucks

di Michele Gibin
giannis antetokounmpo

Ancora non ci posso credere, mi ci vorrà un po’ per realizzare” ammette il neo campione NBA Giannis Antetokounmpo all’indomani della vittoria del titolo in gara 6 con in suoi Milwaukee Bucks sui Phoenix Suns, intervistato dalla TV greca. “Ora mi sto solo godendo il momento con la mia famiglia, non vedo l’ora di tornare in Grecia e rivedere tutti, amici, ex compagni e allenatori e tornare a Sepolia“.

A poche ore dalla vittoria e in attesa della grande parata di festa a Milwaukee per il primo titolo dei Bucks dal 1971, Antetokounmpo è diventato l’autore di uno dei video più visti, cliccati e rilanciati della giornata di mercoledì sul web con la sua diretta Instagram… dalla sua auto, in cui il 2 volte MVP si è ripreso mentre dopo una notte insonne di festeggiamenti si recava da Chick-Fil-A (nota catena di fast food in America) a ordinare “non 49, non 51, ma 50” nuggets di pollo, per la sorpresa dell’addetta al drive-through.

Si, ho visto i tanti video e omaggi sui social“, dice Antetokounmpo “Qualcuno mi vuole rappresentare come se fossi perfetto ma non è affatto così: faccio tanti errori e cerco di imparare da ciascuno di essi. Con il duro lavoro e la fiducia in sé stessi si può andare lontano, e io voglio dimostrare che è così“.

E’ una mentalità che alla fine mi ha reso un campione NBA, e che ha aiutato la mia famiglia e i miei amici“.

Tra le tante sequenze post sirena finale in gara 6, con gli abbracci tra compagni e coaching staff, ha colpito lo scambio d battute catturato dai microfoni tra Giannis Antetokounmpo e coach Mike Budenholzer, con i due ad alzare la posta e dichiararsi già pronti a provare a bissare il titolo appena vinto.

Giannis conferma i propositi bellicosi: “Abbiamo appena vinto, sono passate poche ore ma sto già pensando a come possiamo vincere ancora. Come diventare una squadra ancora migliore? Cosa posso fare per aiutare rendere ancora migliore la mia squadra? Io sono fatto così“.

Gara 6? Non volevo tornare a Phoenix, fa troppo caldo…“, scherza poi Giannis Antetokounmpo “Avevamo l’opportunità di chiudere in casa e non volevamo farcela scappare. Io ho fatto del mio meglio sia in attacco sia in difesa, ho comunicato con i miei compagi e tentato con tutte le forze. E’ andata bene“. Il 17 su 19 ai tiri liberi con cui Antetokounmpo ha chiuso gara 6 ha stupito tutti, tranne il diretto interessato: “Li ho segnati perché ci lavoro sempre, li ho segnati quando contava di più e non ho mai smesso di lavorarci anche con tutte quelle critiche. Ma non m’importa, in realtà“.

You may also like

Lascia un commento