Come atteso, Doc Rivers sarà il nuovo allenatore dei Milwaukee Bucks, il coach ex Celtics, Clippers e 76ers firmerà nelle prossime ore un contratto pluriennale con la squadra, definito “molto vantaggioso” per Sports Illustrated.
Rivers sostituirà Adrian Griffin, esonerato martedì nonostante un record positivo di 30 vittorie e 13 sconfitte, al suo primo anno in panchina a Milwaukee dove era a sua volta subentrato a Mike Budenholzer. Doc Rivers era stato sollevato dall’incarico alla fine della scorsa stagione a Philadelphia dopo l’eliminazione al secondo turno dei playoffs per mano dei Boston Celtics per 4-3, dopo aver condotto la serie per 3-2. In questa stagione Rivers aveva iniziato a lavorare con ESPN per le telecronache delle partite, con Mike Breen e Doris Burke.
Griffin è stato esonerato per dissapori con la star della squadra Giannis Antetokounmpo e i senatori dello spogliatoio, e per un rendimento difensivo ben al di sotto delle aspettative, Milwaukee è infatti appena 22esima per defensive rating in stagione, lo scorso anno con Budenholzer furono quarti.
Uno degli obiettivi immediati di Doc Rivers e del Gm Jon Horst sarà quello di formare assieme uno staff tecnico rinnovato, con nomi nuovi in aggiunta allo staff già in essere. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Bucks ritengono Adrian Griffin “un buon coach NBA in prospettiva, ma che aveva perso fiducia nella possibilità di riuscirvi in tempo con le esigenze immediate della squadra di competere per un titolo NBA“
“