Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Magic, Frantz Wagner firma l’estensione: 224 milioni di dollari in 5 anni

Magic, Frantz Wagner firma l’estensione: 224 milioni di dollari in 5 anni

di Carmen Apadula

Jason Glushon, l’agente di Franz Wagner, è finalmente riuscito a completare il suo lavoro sull’accordo del giocatore. Proprio il giorno dell’Independence Day, il 4 luglio.

Si tratterà del contratto più ricco nella storia della franchigia.

Il tedesco si è infatti accordato con gli Orlando Magic per un’estensione del suo contratto da rookie, pari a 224 milioni di dollari in 5 anni, con un valore massimo pari a 269 milioni.

Secondo quanto confermato da Adrian Wojnarowski di ESPN, l’estensione firmata da Wagner entrerà in vigore dalla stagione 2025/26. Il tedesco infatti guadagnerà poco più di 7 milioni durante la prossima stagione. 

È poi da considerare anche la Rose rule. L’anno prossimo Wagner dovrà infatti vincere il premio di MVP, il premio di Defensive Player of the Year oppure essere inserito nel quintetto All-NBA per ottenere uno stipendio iniziale pari al 30% del tetto salariale del team, invece del 25%.

Wagner è entrato in NBA con l’ottava scelta assoluta del NBA Draft 2021

La scorsa stagione ha giocato 7 partite da almeno 30 punti, e si è piazzato nella Top 10 della classifica della lega per layup e schiacciate realizzate.

Si può tranquillamente dire che Wagner sia stato una pietra miliare della rinascita dei Magic, che sono tornati a giocare i playoffs con il loro miglior record dal 2010/11.

Oltre alla sua versatilità su entrambi i lati del campo, il tedesco vanta un’enorme resistenza fisica.

Prima di compiere 23 anni, ha poi raggiunto il traguardo dei 4000 punti in carriera (come solo Shaquille O’Neal, Dwight Howard e Tracy McGrady erano riusciti a fare). 

Wagner ha anche vinto una medaglia d’oro con la Germania ai Mondiali della scorsa estate, e ha già preso parte al roster della sua Nazionale, in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024

You may also like

Lascia un commento