Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Olimpiadi: se Leonard dà forfait per Parigi, tocca a Derrick White

Olimpiadi: se Leonard dà forfait per Parigi, tocca a Derrick White

di Michele Gibin

Kawhi Leonard non ha giocato per infortunio ai playoffs con gli LA Clippers ma è stato comunque convocato con Team USA per Parigi 2024, e se non dovesse farcela alle Olimpiadi, il suo sostituto potrebbe essere Derrick White, dei Boston Celtics.

Il tiratore e specialista difensivo di Bostonè uno dei candidati il cui nome circola maggiormente” nel caso in cui Leonard fosse costretto al forfait, ha riportato Adrian Wojnarowski di ESPN domenica. Kawhi sta ancora facendo riabilitazione dopo i problemi al ginocchio destro che lo hanno tenuto fuori per le ultime 8 partite di regular season e i playoffs con i Clippers.

Una scelta, quella di White, di sicuro particolare visto il roster di superstar che Team USA ha messo assieme per le Olimpiadi di Parigi 2024. L’ex giocatore dei San Antonio Spurs, dal 2022 a Boston, ha già giocato in nazionale ai Mondiali FIBA 2019 in Cina, quando l’allenatore era Gregg Popovich e per lui le Olimpiadi sarebbero il coronamento di una carriera da specialista, giocatore di ruolo di lusso in squadre vincenti come i Boston Celtics odierni.

Derrick White è con Boston a un passo dal titolo NBA 2024, avanti per 3-1 nella serie contro i Dallas Mavs, e in estate oltre alla possibilità a Cinque Cerchi sarà anche eleggibile per un ricco rinnovo di contratto con i Celtics.

You may also like

Lascia un commento