fbpx

Blazers, Pau Gasol farà parte del coaching staff

di Bucci Lorenzo

Dopo essere stato tagliato il mese scorso, Pau Gasol si unirà allo staff tecnico dei Portland Trail Blazers, come ha confermato lo stesso allenatore, Terry Stotts, durante un’intervista dopo la partita contro i Clippers. Gasol è attualmente in Spagna, ma quando rientrerà negli USA sarà ufficialmente un membro dello staff dei Blazers.

Il 2 volte campione NBA è ancora alle prese con un infortunio al piede che non gli ha permesso di scendere in campo in questo inizio di stagione. Anche per questo motivo i Blazers hanno deciso di tagliarlo, ma questa decisione è stata presa con un secondo fine. Infatti, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, Portland stava già lavorando per inserire lo spagnolo nello staff.

Comunque, non vuol dire necessariamente che abbia deciso di ritirarsi da giocatore. Ma complice l’infortunio e la sua età (39 anni), sembra che la sua carriera sia arrivata ormai al termine. Il 6 volte All-star ha giocato 77 partite con la maglia dei San Antonio Spurs nella stagione 2017/18, ma solo 30 la scorsa stagione, a causa di vari infortuni. Stiamo parlando comunque di uno dei giocatori europei più forti e vincenti di tutti i tempi. Ma il suo fisico, ormai, non gli permette più di tenere i ritmi della lega.

Gasol nello staff di Stotts, Portland può giovarne?

Questa può essere la scelta migliore per lui, ma soprattutto per Portland. Il pessimo inizio di stagione deve essere subito dimenticato, e l’arrivo di Carmelo Anthony, almeno fino ad ora, sembra aver dato una marcia in più all’attacco dei Blazers. In più, entrando nel coaching staff, Gasol potrà dare una grande mano a tutti, vista la sua grande esperienza, soprattutto per degli eventuali playoffs.

Vedremo se con lo spagnolo i Blazers si rilanceranno definitivamente; se potranno tornare ad essere la squadra dello scorso anno, che tutti vorranno evitare ai playoffs. Westbrook e George ne sanno qualcosa…

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi