Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Blazers, terza scelta al draft sul mercato ma Shaedon Sharpe è incedibile

Blazers, terza scelta al draft sul mercato ma Shaedon Sharpe è incedibile

di Michele Gibin
shaedon sharpe schiacciata

A poche settimane da draft NBA, c’è la sensazione che i Portland Trail Blazers possano decidere di cedere la propria terza scelta assoluta via trade, per un giocatore in grado di rinforzare subito la squadra attorno a Damian Lillard.

Il Gm dei Blazers Joe Cronin sarà più che disposto dunque ad ascoltare offerte e proposte, purché non includano come riportato da Jake Fischer per Yahoo Sports Shaedon Sharpe, gioiellino pescato al draft 2022 con la chiamata numero 7 e considerato intoccabile.

Off-limits” è l’espressione usata da Fischer che riporta rumors interni alla lega. I Trail Blazers stanno cercando sul mercato un secondo All-Star da affiancare a Lillard che nel frattempo non manca mai di mandare messaggi alla sua franchigia: Dame non è interessato a un percorso lungo di ricostruzione, e se questa sarà la strada che Portland sceglierà di intraprendere, lui non ne farà parte: “Guardando ai nostri asset, abbiamo una possibilità di costruire una squadra in grado di giocate per vincere. E se non ci riusciremo allora ci saranno altri tipi di discorsi da fare“, ha detto Lillard anche di recente, intercettato da Showtime Sports.

Il piano di base dei Portland Trail Blazers sarebbe dunque quello di offire la scelta numero 3 al draft NBA 2023 e Anfernee Simons, e valutare cosa le altre squadre potrebbero proporre in cambio. I nomi circolati in via ufficiosa nelle scorse settimane sono quelli di OG Anunoby, di Mikal Bridges dei Nets, che Brooklyn non intende però trattare almeno al momento, e di Deandre Ayton che dopo l’eliminazione dei Phoenix Suns ai playoffs sembrava con un piede ormai fuori dalla porta. L’arrivo di coach Frank Vogel al posto di Monty Williams potrebbe però aver rimandato il momento della separazione.

Secondo quanto riportato da Kevin O’Connor per The Ringer, i Trail Blazers sarebbero interessati anche a giocatori come Pascal Siakam e Jaylen Brown come seconda star da affiancare a Lillard, in cambio di un pacchetto base costuito sulla terza scelta assoluta al draft e su Anfernee Simons.

Jerami Grant sarà free agent, la sua intenzione sarebbe quella di restare a Portland con un contratto adeguato e per i Trail Blazers il suo rinnovo dovrebbe essere una priorità, assieme allo sviluppo di Shaedon Sharpe. Nella sua stagione da rookie, il canadese ha mostrato il suo atletismo eccezionale anche in una lega di super atleti, raggio di tiro e capacità offensive e soprattutto ampissimi margini di miglioramento. Con l’adeguato spazio il suo talento potrebbe sbocciare.

You may also like

Lascia un commento