Brutte notizie per gli Washington Wizards, che perdono Davis Bertans per almeno due settimane a causa di un infortunio al polpaccio destro. Il giocatore lettone, che aveva abbandonato il campo dopo 4 minuti nella sfida contro gli Utah Jazz, si è sottoposto nelle scorse ore ad una risonanza magnetica che ha rivelato l’entità dell’affaticamento muscolare.
Fino a questo momento Bertans stava viaggiando su medie di 10.8 punti e 2.9 rimbalzi a partita, tirando con il 38% da tre punti. Si tratta di cifre ben al di sotto dei 15.4 punti, 4.5 rimbalzi e 1.7 assist con il 42% da tre punti, che erano valse in estate un rinnovo quinquennale da 80 milioni di dollari complessivi.
L’infortunio di Davis Bertans, seppur meno grave, si aggiunge a quello di un altro pezzo importante del roster degli Wizards, Thomas Bryant. L’ex giocatore dei Lakers ha rimediato a gennaio la rottura del legamento crociato anteriore sinistro e sarà costretto a saltare il resto della stagione.
La franchigia della capitale occupa attualmente la dodicesima posizione della Eastern Conference con un record di 15-25, seppur a sole 3 vittorie dal decimo posto che potrebbe garantire l’accesso al play-in. Gli uomini di Scott Brooks stanno però attraversando un momento complicato, con ben 7 sconfitte nelle ultime 9 partite disputate.
“È difficile da capire quello che ci sta succedendo, ma me ne prendo la responsabilità. Quando le cose non vanno nel verso giusto mi sento responsabile e mi addosso le colpe come fanno i leader. Non sono uno che è leader solo quando le cose vanno bene, bisogna saper farsi carico della squadra anche quando si perde. Quindi, quando non giochiamo al livello a cui possiamo e dobbiamo giocare, me ne assumo la responsabilità perché probabilmente sono il primo a sbagliare qualcosa. Mi prendo la colpa perché mi sento come se non stessi facendo quello che devo fare per essere in grado di preparare i nostri ragazzi al meglio per le partire”, ha dichiarato Russell Westbrook a tal proposito.
Washington è ora attesa dalla sfida contro i Brooklyn Nets, nel tentativo di bissare il successo ottenuto nell’ultimo match contro gli Utah Jazz.