I San Antonio Spurs, dopo l’eliminazione subita dai Golden State Warriors, già pensano al prossimo anno. Ma prima di ciò, è giusto tirare le somme sulla stagione appena conclusa. Il record è stato di 61 vittorie e 21 sconfitte: davvero niente male dato che questo è stato il primo anno dopo il ritiro di Tim Duncan e con 7 giocatori nuovi rispetto alla annata passata.
Gregg Popovich, il coach della squadra texana, ha rilasciato queste dichiarazioni a riguardo:
“Questo è un gran gruppo di giovani giocatori. Quest’anno abbiamo avuto 7 nuovi giocatori, e per quel che mi riguarda, hanno fatto una grande stagione. Quando giochi per il primo anno senza Tim Duncan e hai 7 nuovi giocatori e vinci 61 partite, giocando bene il primo e il secondo round dei PlayOff e anche l’inizio delle Finali di Conference, allora hai fatto un buon lavoro. I giovani hanno avuto un ruolo importante durante tutta la stagione e nei PlayOff. Penso che il loro futuro sia luminoso.”
Quale sarà l’immediato futuro per gli Spurs?
Molto probabilmente, anche il prossimo anno i San Antonio Spurs saranno protagonisti di una grande stagione. Si aspetta la decisione sul ritiro di Manu Ginobili, grande leader della squadra, ma si ripartirà sicuramente da Kawhi Leonard, sempre più importante e al centro del progetto Spurs. E, non dimentichiamolo, in panchina c’è uno dei più grandi coach di sempre della storia di questo sport.