Da questa stagione il colosso Nike sarà nuovo sponsor tecnico Nba, presentando nei giorni scorsi insieme alle superstar Nba le nuove divise da gioco; che vedremo nell’imminente stagione ormai alle porte. Si conclude quindi il rapporto lavorativo con un altro dei colossi mondiale dell’abbigliamento sportivo, ovvero l’Adidas che in queste ultime settimane può comunque sorridere nelle vendite in campo Nba.
Adidas e il clamoroso sorpasso nei confronti della Jordan
L’azienda tedesca con sede in Baviera, con testimonial principali superstar Nba del calibro di James Harden, John Wall, Andrew Wiggins e Damien Lillard; fino allo scorso agosto si è confermata come terza forza mondiale del merchandising Nba, alle spalle della Jordan.

Michael Jordan e Roger Federer in una delle celebri presentazioni delle Air Jordan, la scarpa ideata e creata dallo stesso Jordan.
Nelle ultime ore però dopo un’indagine di mercato portata avanti dall’analista americano Matt Powell a ‘TheScore.com’; l’Adidas ha sorpassato proprio il colosso di Michael Jordan, facendo registrare un aumento delle vendite annuali fino al 31.3% di questo ultimo mese.
D’altro canto la Nike si conferma ancora davanti alla concorrenza con il 39% di vendite annuali dei suoi prodotti, mentre la Jordan ha fatto registrare un lieve aumento arrivando fino al 9.5% di vendite annuali.

